Regolamento FantaEuropeo

« Older   Newer »
  Share  
9DaNy1
view post Posted on 28/5/2012, 11:23




Per il FantaEuropeo avevo intenzione di adattare un regolamento molto tattico.

Si tratta di creare la propria formazione con solo 11 calciatori, di cui ognuno di essi deve essere diverso per nazionalità. Ovviamente per il resto è tutto uguale, gol(+3) autogol(-2) assist (+1) eccc....

Abbiamo la possibilità di prendere gli stessi calciatori, così non cè sbatti nel farsi l'asta.
Dunque, adesso sono stato via, quando stileranno le formazioni ufficiali sarà più facile crearsi la rosa.
Avevo intenzione di mettere un piccolo budjet di 5 euro a testa, in base a quanti siamo stileremo premi ecc...

Quindi se avete degli amici a cui piace il calcio, fantacalcio...per 5 euro ci si diverte, e non è impegnativo, facile crearsi un gruppo su Face o dargli accesso al forum per tutto.

passiamo a un piccolo esempio di formazione:

Buffon(ITA)

Lahm (GER)
Piszcek (POL)
papastatopulos (GRE)

Plasil (R.CEC)
Sneijder(OLA)
T.Walcott (ENG)
Xavi (SPA)

Ronaldo (POR)
Ibrahimovic (SVE)
Benzema (FRA)

Tutti diversi per nazionalità, anche per ruolo ovviamente. Le formazioni possibili sono le solite.

Per i voti useremo quelli di Napoli o gazzetta, vediamo poi quando stileranno anche loro il regolamento.

Questo regolamento lo avevo adottato al Fantamondiale di Novara, ero arrivato 16esimo su 140 persone, è molto sfizioso.

Fatemi sapere cosa ne pensate
 
Top
FeDuZ
view post Posted on 28/5/2012, 11:30




eh beh...così avendo solo 11 giocatori se uno esce dopo 10 minuti o si fa male nel riscaldamento gioco in meno? mi sembra una cazzata...
 
Top
Kamil22
view post Posted on 28/5/2012, 15:25




e vale solo x 3 partite, in finale che fai...giochi solo con 2 giocatori su 11??
 
Top
9DaNy1
view post Posted on 28/5/2012, 21:52




CITAZIONE (FeDuZ @ 28/5/2012, 12:30) 
eh beh...così avendo solo 11 giocatori se uno esce dopo 10 minuti o si fa male nel riscaldamento gioco in meno? mi sembra una cazzata...

infatti, il gioco è molto più difficile del solito, entrano in gioco anche queste cose...2 anni fa in 100 iscritti(compreso me) lo presero nel culo con Buffon, che se vi ricordate giocò solo la prima partita...

CITAZIONE (Kamil22 @ 28/5/2012, 16:25) 
e vale solo x 3 partite, in finale che fai...giochi solo con 2 giocatori su 11??

e bravo millo! lo hai capito allora, il gioco è proprio questo, beccare gli 11 giocatori che oltre ad essere le scommesse vincenti passano più turni...
 
Top
Kamil22
view post Posted on 28/5/2012, 21:57




io non ne sono convinto..se lo faccio boglio almeno 3/4 della polonia..non solo uno senno non saprei k scegliere! e poi in secondo luogo la mia dose di fortuna l'ho esaurita e sto pensando ad un ritiro dai fantacalci...ritiro a testa alta con una vittoria =)
 
Top
FeDuZ
view post Posted on 28/5/2012, 22:00




non mi piace proprio così, non ha senso
 
Top
9DaNy1
view post Posted on 28/5/2012, 22:09




ragazzi sn riuscito a recuperare il regolamento....in sostanza è quello che vi ho detto io, ma scritto decisamente meglio! :D

Regolamento ufficiale Fanta Mondiale 2010
Iscrizione
L'iscrizione potrà avvenire dalla presentazione del mondiale sulle pagine
della Gazzetta dello Sport (e relativi codici) sino a mezzogiorno dell’ 11
giugno, data della partita inaugurale.

L'iscrizione comporta la consegna del modulo completo di
 Nome della squadra

 Elenco 11 giocatori completo di Nome, codici gazzetta, e nazionale
di appartenenza

 Nome del Fanta allenatore (con eventuale mail o cellulare) Si
completa l'operazione con la quota d'iscrizione, fissata per il torneo
nella cifra di 5,00 euro a squadra

Regole generali per la composizione della squadra e valutazioni
La squadra sarà composta dai soli 11 giocatori titolari (senza panchina dunque) . I ruoli, cosi come i voti, codici e
l'attribuzione dei goal, faranno riferimento alla Gazzetta dello Sport.
L’unico modulo accettato è il 4‐3‐3
Non ci sono i crediti utilizzati in molti fantacalcio, l'unica restrizione è quella che sarà possibile avere UN solo
giocatore per NAZIONALE in squadra.
Non si potranno verificare sostituzioni nei giocatori dopo la consegna della squadra.
Unica eccezione è per il portiere, si potrà indicare infatti al momento dell’iscrizione, non il nome del portiere ma
quello della squadra di appartenenza; in questo caso il portiere schierato al primo minuto della prima partita
sarà il titolare della squadra per tutto il torneo. Non rientrano in questo caso portieri infortunati durante i
mondiali, squalificati o messi in panchina a partire dalla seconda partita per scelte tecniche.
I bonus nelle votazioni sono
+3 Nel caso di goal segnato o rigore parato
‐3 in caso di rigore sbagliato
‐2 in caso di autogoal (fede fonte gazzetta)
‐1 in caso di espulsione o di goal subito dal portiere
‐0.5 in caso di ammonizione del giocatore
S.V. per il giocatore voto 0
S.V. per il portiere voto 6
Se il giocatore non dovesse giocare non riceverà voto.
Eccezion fatta per il terzo turno, da sempre contraddistinta da forti turn‐over. In questo caso se un giocatore di
una squadra matematicamente qualificata agli ottavi, e utilizzato come titolare nelle prime due partite non
verrà schierato ma ritornerà tra i titolari negli ottavi riceverà un voto forfettario per il terzo turno di 3 che si
andrà a sommare a quello degli ottavi. Sono esclusi da questo conto i giocatori che non saranno schierati nel
terzo turno per squalifica e i quelli non partenti nelle prime 2 partite come titolari; giustificando la loro assenza
al terzo turno per effettivo turn‐over.
Se la squadra a cui appartiene il giocatore verrà eliminata, il giocatore non potrà essere sostituito e non
riceverà logicamente valutazioni.
NOTA: dagli ottavi in poi le partite saranno ad eliminazione diretta, le valutazioni si concludono con gli extra
times....non saranno contati bonus e malus per i calci di rigore
Vincitori e premi
L'allenatore che dopo la finale avrà totalizzato il punteggio complessivo maggiore sarà dichiarato vincitore
Se tra le squadre iscritte ci dovessero essere due squadre identiche il fanta‐allenatore che ha iscritto per
secondo la squadra sarà avvisato per cambiare la rosa dei titolari
In caso di punteggio uguale tra due squadre farà fede il momento dell'avvenuta iscrizione che premierà
l'allenatore che per primo ha consegnato la fanta squadra
Il montepremi sarà diviso tra i vincitori (3 o 5 a seconda delle squadre iscritte)e sarà costituito dalle quote
d'iscrizione delle squadre del fantacalcio
 
Top
9DaNy1
view post Posted on 29/5/2012, 21:32




Raga fatemi sapere entro domani sera massimo, non perdo un'ora di post senza essere nemmeno risposto, abbiate pazienza, che magari devo organizzarlo -.-
 
Top
FeDuZ
view post Posted on 30/5/2012, 08:41




io passo, mi spiace ma non mi ispira molto....
 
Top
FeDuZ
view post Posted on 30/5/2012, 09:16




io mi sono iscritto all'eurocampioni di sky, se volete farlo li basta che ci mettiamo tutti nello stesso gruppo privato e siamo a posto....
 
Top
EddYNiNjA
view post Posted on 30/5/2012, 09:59




Passo :PP:
 
Top
9DaNy1
view post Posted on 30/5/2012, 11:50




va bene l'organizzerò solo con i colleghi di lavoro...e ora di andare a vincere altri soldi :aha:
 
Top
Kamil22
view post Posted on 30/5/2012, 19:48




passo pure io!
 
Top
12 replies since 28/5/2012, 11:23   128 views
  Share